Cicloturismo a Montelago

Venerdi 31 maggio, gli studenti del 3° sportivo hanno effettuato un’uscita cicloturistica al termine del progetto “Montain bike e cicloturismo” realizzato in collaborazione con la Federazione ciclismo Marche.

I ragazzi, attraverso delle montain bike a pedalata assistita fornite dalla Contram Camerino e accompagnati dal prof. Ruffini e dalla prof.ssa Cervigni e dagli istruttori della Federazione Ciclismo Italiana Daniele Cervellini e Matteo Cantarini, sono partiti dagli impianti sportivi del Cus e pedalando su strade secondarie e sterrate hanno raggiunto le piane di Montelago. Dopo una breve sosta, anche per godere dello splendido panorama, sono scesi dal versante di Agolla per raggiungere Pioraco e successivamente tornare al punto di partenza. Un percorso di circa 40 km che ha entusiasmato gli studenti. Un’occasione importante per poter applicare quanto appreso nelle lezioni precedentemente svolte dai tecnici con l’obiettivo di  incrementare le conoscenze e le abilità legate al corretto uso della bicicletta su strada e su sterrato e sensibilizzare i ragazzi verso l’utilizzo di un mezzo ecologico, silenzioso, economico e salutare.