Presentazione

Tutte le aule dell'istituto sono corredate da Lim con collegamento internet. Inoltre la scuola ha disposizione circa 70 notebook e 5 tablet, a cui si aggiungono 21 Smart Tv. Di recente allestimento son i 3 laboratori dotati di collegamento internet, utilizzati per le lezioni di fisica, chimica, informatica, scienze e lingue straniere.

L’Istituto ha avviato una stretta collaborazione con l’Università e il Comune di Camerino, attraverso specifici accordi e convenzioni, per l’utilizzo da parte degli alunni del Liceo Sportivo degli impianti sportivi siti in località le Calvie.

Di seguito riportiamo l’elenco delle strutture e impianti che compongono lo straordinario complesso:

• impianto di atletica leggera omologato completo di tribune, spogliatoi, servizi tecnici con campo di calcio in erba, all’interno dell’anello, e due servizi igienici per il pubblico;
  • due campi da tennis in terra rossa e uno in campo sintetico;
  • campo da beach volley;
  • impianto esterno basket 3 vs 3;
  • percorso cross-country;
  • pista ciclabile con annessa area verde e spazi attrezzati per  attività ginniche;
  • zona lanci (tiro con l’arco, disco, giavellotto, peso ecc.);
  • campo da allenamento rugby;
  • campo da calcetto in erba sintetica;
  • piscina comunale, con annessa piscina scoperta;
  • impianto sportivo polivalente coperto “A. Orsini” comprendente sala per pallavolo e pallacanestro, palestra tennis tavolo, sala     ginnica, spogliatoi e tribune;
  • impianto sportivo polivalente coperto “D. Drago - F. Gentili”, comprendente una sala dove sono previste le attività di calcio a cinque, pallacanestro e pallavolo, una palestra per pesistica, un campo da squash, una palestra per arrampicata sportiva ed una stanza polivalente ad uso riunioni tecniche.
  • palazzetto comunale per calcio a 5, tennis.