Corso di Cinese: una grande opportunità del Liceo Linguistico 'Varano'

Con grandi aspettative e curiosità è iniziato il corso facoltativo di Cinese di primo livello che si terrà il martedì pomeriggio presso il nostro Istituto. La Prof.ssa Elisa Spadoni, la docente del corso dedicato alle classi terze del Liceo Linguistico, proporrà un percorso. In breve inizierà anche il corso di secondo livello volto alla certificazione di livello HSK I. La lingua e la cultura cinese interessano sempre più i nostri alunni che vedono anche nel gemellaggio con la città di Taicang, vicina a Shanghai, un’opportunità di viaggio e di futuri rapporti lavorativi. La prima esperienza in questa affascinante realtà si è svolta con successo nel mese di settembre del 2019 ed ha allargato la grande proposta di soggiorni studio e visite di istruzione proposte da anni con successo dal nostro istituto. La pandemia da Covid19 ha impedito viaggi e soggiorni, ma i nostri progetti e rapporti con la Cina non si sono mai interrotti e a settembre 2024 finalmente si ripartirà alla volta della Cina.

Buon corso e buon viaggio ai nostri alunni!